Sali Disidratanti

Efficaci contro l'Umidità

Sali Disidratanti

Il maggiore nemico della lunga conservazione è l’umidità: un ambiente non opportunamente disidratato può favorire l’insorgere di fenomeni di corrosione, ossidazione, proliferazione di muffe e trasformazioni chimiche che possono danneggiare irreparabilmente il materiale, specie se soggetto a lunghi periodi di trasporto, spedizione, immagazzinamento.

I sali disidratanti vengono utilizzati quando c’è la necessità di diminuire l’umidità relativa dell’ambiente, per proteggere il prodotto imballato, sono particolarmente utilizzati nelle spedizioni via mare e via aerea. Per evitare gli effetti dannosi dell’umidità presente negli imballaggi è sufficiente abbassare l’umidità relativa (UR) sotto il 30%. AlfaPack vanta una decennale esperienza nella produzione di sali disidratanti, in grado di assorbire e neutralizzare l’umidità e la condensa negli imballi o all’interno di un contenitore.

sali-disidratanti-bologna
Oltre 40 anni di Esperienza

Benvenuti in AlfaPack

bologna-materiali-imballo

Chi Siamo

La AlfaPack sas di Bologna progetta, realizza e distribuisce da circa mezzo secolo imballaggi in cartone ondulato, polistirolo e polietilene espanso, contenitori per movimentazione, profili e soluzioni per l’imballaggio di prodotti fragili, con Esperienza e flessibilità.

bologna-imballi-polietilene

Imballaggi

AlfaPack, da circa mezzo secolo, è azienda leader nella produzione di materiale da imballaggio “su misura”, garantendo un elevato standard qualitativo e soluzioni all’avanguardia su tutta la provincia di Bologna. Prodotti di altissima qualità, sicuri e certificati.

bologna-isolamento-termico-efficientamento

Isolamento Termico

L’isolamento termico, o coibentazione, è un fattore molto importante in una casa: se ottimizzato, dona maggiore comfort abitativo, contribuisce a ridurre le emissioni inquinanti e comporta un notevole risparmio energetico: maggiore comfort ambientale, minori consumi.